


Chi è il coach

Se mi chiedi di darti una breve definizione di chi è il coach e cos’è il coaching, posso dirti che è un professionista che utilizza un metodo efficace, sin da subito, che aiuta lo sviluppo della persona o di un team con lo scopo di valorizzare le potenzialità e attraverso la consapevolezza conquistata, allena al raggiungimento dei propri obiettivi accompagnando la persona a mettere in pratica i propri piani d’azione efficaci ma, soprattutto, autodeterminati.
Il coach è, quindi, quel professionista che, nel campo Business, accompagna imprenditori, manager, professionisti a riconoscere e a sfruttare appieno la propria Bussola (Potenziale) per arrivare ad avere prestazioni e risultati eccellenti e di valore, sia nel mondo del Business che nella Vita.

Cosa fa il coaching
Le sessioni di coaching ti permettono di gestire al meglio le tue risorse mettendole in campo e facendole diventare un incredibile acceleratore verso risultati positivi.
Cosa otterrai?
☑ Chiarezza → in un momento di smarrimento della rotta, in mezzo a cambi di direzione riuscirai ad acquisire una maggiore chiarezza su quelli che sono i tuoi punti di forza e quelli da migliorare, individuando quali sono gli ostacoli che possono frapporsi tra te e la realizzazione e il successo di ciò che desideri
☑ Concentrazione → acquisirai un buon equilibrio psico-fisico e potrai disporre in una nuova benzina, un’energia maggiore e di miglior qualità imparando a gestire le emozioni e lo stress acquistando maggiore sicurezza e lucidità.
☑ Motivazione → quando metti sul tavolo il tuo sogno o un tuo obiettivo, riuscirai a riconoscere quali risorse interne ti sono utili, e a sentire quello che è giusto per te e che tu vuoi raggiungere e, a riconoscere dentro la tua spinta interna, che ti sostiene e ti muove verso la tua DestinAzione desiderata.
☑ Efficacia → allenandoti ad usare tecniche semplici e prendendo consapevolezza delle tue potenzialità (Bussola) e di quelli che sono i tuoi piani d’azioni da intraprendere, riuscirai a metterti sulla giusta rotta per arrivare alla tua meta.

Percorsi
Ognuno di noi si trova in qualche momento, della vita o della professione, in cui smarrisce la propria rotta e navigando a vista, perde chiarezza, motivazione e fiducia.
E’ in quel momento che la Bussola risulta “danneggiata” nell’indicare la strada più giusta per noi per ottenere quello che desideriamo.
I percorsi di coaching sono diversi in base alle tematiche portate, dal Business al Team o al Life, ma sono il giusto supporto in quei momenti nebulosi.
Come Coach, divento per te una RiparaBussole aiutandoti ad uscire da quella nebbia, fornendoti degli strumenti nuovi e diversi da quelli che hai o stai utilizzando ma che si sono rivelati poco funzionali e proficui.
Un percorso, il tuo: perché?
Per acquisire maggiore sicurezza e maggiore chiarezza su ciò che è la tua situazione presente e capire come raggiungere il tuo futuro desiderato.
Per riuscire a fare crescere la tua attività più velocemente e ottenere risultati eccellenti, concentrando le tue risorse.
Per semplificare il tuo viaggio verso il successo e fare del viaggio un tragitto senza stress.
Per impegnarti a trasformare la tua vita assicurandoti che i cambiamenti avvengano effettivamente.
Per avere il supporto di un professionista che sia il tuo personale allenatore, che ti accompagni durante tutto il percorso monitorando i cambiamenti e allenandoti a superare gli ostacoli e le tue convinzioni limitanti.
Perché non vuoi accontentarti di restare fermo, ma vuoi intraprendere un viaggio per fare la differenza nella tua vita e nella vita degli altri.
Cosa porto a casa

Quali sono i risultati reali?
Sono davvero molteplici, tra i principali:
Maggiore consapevolezza dei propri comportamenti personali, professionali e relazionali
Sviluppo e Potenziamento abilità, competenze, risorse e potenzialità personali richieste nel lavoro e nella vita
Maggiore comprensione e fiducia in sé a livello persona e lavorativo
Migliore gestione delle proprie emozioni e stati d’animo, per non cadere nei sequestri emotivi
Capacità di alimentare un processo di miglioramento e di apprendimento continui
Allineamento tra valori, decisioni e comportamenti
Business & Team Coaching

La realizzazione di percorsi in Azienda supporta:
-
L’incremento della produttività
-
La facilitazione e la realizzazione dei cambiamenti strategici
-
Lo sviluppo e la motivazione dei talenti
-
Il supporto del benessere e dell’autorealizzazione personale
-
L’utilizzo delle potenzialità individuali e di team.
Per l’AZIENDA
-
Migliore gestione dei cambiamenti interni ed esterni
-
Facilitazione nel processo di talent retention & development
-
Sviluppo della creatività e dell’azione responsabile
-
Clima lavorativo positivo e costruttivo
-
Motivazione individuale e dei team
Per il MANAGER o il COLLABORATORE:
-
Miglioramento della performance per il raggiungimento dei propri obiettivi
-
Sviluppo della capacità di azione efficace, problem solving e decision making
-
Rafforzamento della sicurezza personale e dell’autostima
-
Conoscenza e sviluppo delle potenzialità individuali
-
Facilitazione dell’assunzione di nuove responsabilità e propensione all’azione
-
Miglioramento della gestione del tempo e dello stress
Life Coaching

I benefici per la PERSONA sono:
-
Capire la propria attitudine potenziale e sviluppare il proprio talento
-
Individuare gli obiettivi importanti della propria vita
-
Attivarsi in un piano concreto per raggiungere i propri obiettivi e la felicità
-
Aumentare la propria autoefficacia e autostima
-
Gestire e superare momenti di stress elevato
-
Aumentare l’efficienza nella gestione del proprio tempo
-
Migliorare la relazione con se stessi e con gli altri
Prenota la TUA Sessione

“L'Avversario che si nasconde nella nostra Mente è molto più forte di quello che troviamo dall'altra parte della rete” T. Gallwey
Tra i molti vantaggi concreti di un percorso di coaching c’è quello di realizzare sessioni periodiche in presenza, presso lo studio del Coach oppure in altro luogo, come l’Azienda o di utilizzare online come il telefono o con videochiamate utilizzando Skype, Zoom, Whatsapp.
Questa modalità permette di raggiungermi ovunque tu voglia e poter godere tranquillamente della tua sessione nel modo che ti sia più congeniale per sentirti a tuo agio, anche se sei in viaggio per lavoro.
Per questo motivo, ho pensato di permettere a chi vuole intraprendere un percorso di Coaching con me di poter prenotare il proprio percorso, fatto di una prima sessione, dove ci si conosce, dove potrai avere tutte le informazioni su di me, sullo strumento coaching, sui rispettivi ruoli e su come si svolgerà questo tuo allenamento personale; uno po' come farti la scheda quando vai in palestra.
Costruire un business di successo e una vita straordinaria è una forma d’arte.
Occorre riscoprire e allenare i propri Talenti, implementare le competenze, attuare strategie efficaci ma soprattutto mettere in campo l’attitudine adatta.
Prenota la tua sessione conoscitiva!
Io, la tua Coach Riparabussole

Due righe su di me.
Dopo aver intrapreso un Master sul Comportamento non verbale e le microespressioni facciali, innamorata del mondo delle emozioni, ho sentito l'esigenza di capire come gestire al meglio le emozioni e allenare la mia intelligenza emotiva, tanto da approdare ad un Master sull'Intelligenza Emotiva.
Non mi bastava, e volendo aiutare, concretamente fin da subito, le persone, eccomi ad esplorare il mondo del coaching. Mi sono diplomata frequentando un Master di Coaching che mi ha insegnato come essere un allenatore migliore, sia personalmente che professionalmente.
Questo è il mio percorso di studio e di competenze, ma il mio modo personale di fare coaching è legato, non solo alle competenze, ma al mio mantra: "voglio fare una reale differenza nella mia vita e nella vita degli altri".
L'idea che ognuno di noi possa tirar fuori i suoi Talenti per riuscire a raggiungere i suoi obiettivi e realizzare i suoi sogni, è diventata la mia Mission, e con questo mood opero come Business Coach in ambito aziendale e come Life Coach in ambito di vita personale.
Il mio intento? Allenare a trasformare l’Unicità e Talenti in Eccellenza e Benessere.
Per quanto riguarda il mio approccio di Coach professionista è legato alla psicologia positivista e all'intelligenza emotiva.
*Professione disciplinata dalla legge 14/01/2013, n. 4 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate"